XVR è un componente ActiveX di piccole dimensioni (occupa meno di 900 K); tutto ciò di cui avete bisogno per visualizzare contenuti XVR in una pagina web è un computer con una scheda video "decente" e il browser Internet Explorer.
La prima volta che si apre una pagina web che usa XVR ne verrà richiesta l'installazione, come per ogni altro plugin (Adobe Flash, ad esempio). Un semplice click del mouse, ed è fatta: semplice, no?
Se state usando Internet Explorer, dopo aver installato XVR dovreste vedere qui sotto un semplice esempio 3D, altrimenti vedrete solo un'immagine statica:

 


XVR è stato sviluppato tenendo ben presente la necessità di contenerne le dimensioni, così da non dover avere bisogno di installare un plugin da 5 MB per guardare un demo 3D da 50K.

Dal punto di vista della creazione dei contenuti, XVR è stato sviluppato da programmatori per programmatori, in modo da garantire agli sviluppatori il massimo della flessibilità d'uso. Questo vuol dire che, all'inizio, imparare a realizzare applicazioni XVR può risultare un po' più ostico per i designer con limitate esperienze di programmazione. Superata questa fase, però, non vi sono virtualmente più limiti.
Ultimo, ma non meno importante: XVR è completamente GRATUITO per scopi non commerciali.

Demo & Giochi

Di seguito una collezione di applicazioni XVR.

Requisiti:
  • Microsoft Windows (98, ME, 2K, XP, Vista, 7)
  • Microsoft Internet Explorer
  • Scheda grafica accelerata Open Gl

Demo

Giochi